Puoi acquistare i miei Libri Digitali direttamente da questo sito.

Il pagamento è garantito da PayPal: è PayPal che gestisce, sul suo sito Web a connessione sicura, il processo di pagamento del mio e-book.

paypal

Puoi acquistare uno o più ebook e pagare con Carta di Credito, Carta Prepagata o conto PayPal. Per le Carte non hai bisogno di registrarti, né nel mio sito Web né su PayPal. La procedura è immediata, automatica, garantita dal sistema PayPal. Io non vengo a conoscenza dei dati delle tue carte né della password del conto PayPal. Tutto questo sistema è realizzato con il plugin per WordPress Easy Digital Download.

Una volta pagato l’ebook è scaricabile in formato PDF da un link, fornito in pochi secondi sulla pagina finale della procedura di acquisto.
In caso di problemi scrivimi all’indirizzo [email protected] indicando il tuo nome e cognome, orario, data e il problema che hai riscontrato.

Ecco di seguito tutti i miei libri scaricabili a pagamento da questo sito:

copertina

SEO – Tutti i fattori SEO conosciuti nel 2016

Quando nel titolo mi riferisco a tutti i fattori SEO di Google, intendo l’insieme dei fattori che l’arte e la conoscenza dell’ottimizzazione per motori di ricerca hanno fatto propri. Cioé, è impossibile conoscere nel dettaglio presenza e peso in quantità percentuale di ogni fattore SEO determinante, nell’algoritmo di Google, per il posizionamento, per chiunque non sia un dipendente e collaboratore interno a Google.
Nonostante ciò, la pratica costante dell’ottimizzazione per Google dei siti Web, insieme a ciò che Google stessa come azienda ha sentito l’esigenza di diffondere, permettono di parlare, con alta probabilità e in molti casi con certezza, di fattori SEO Google conosciuti.

Date queste premesse, l’analisi e la trattazione di tutti i fattori Google del libro sarà molto utile alla vostra conoscenza come neofiti o professionisti in cerca di miglioramenti della preparazione: il libro è una analisi originale e seria dell’argomento del titolo, e non potrete che trarne giovamento.

Acquista ORA
Acquista su AMAZON

Sensibilità

Sensibilità

Perché un libro sulla sensibilità, in questo momento ? Perché io mi sento e sono giudicato da sempre una persona molto sensibile, e questa mia opera va nel senso opposto a ciò che opprime le persone sensibili in questo periodo storico: la mancanza di sensibilità per il mondo.

L’enciclopedia Treccani afferma per questa splendida parola, così carica per me e per molti di significato profondo: “Sensitività, particolare attitudine a risentire gli affetti, i sentimenti, le emozioni. In senso più ampio, considerando non solo le disposizioni affettive ma anche le tendenze attive dell’animo, si parla di sensibilità morale, sociale, politica, e simili, per indicare la capacità a comprendere, sentire, elaborare i fatti morali, sociali, politici”.

Nascere sensibili è attitudine, talento. Essere nati piuttosto che diventare. Essere sul divenire. La sensibilità posso sentirla in me, come un dono ma anche come un’arma del mondo puntata contro i miei sentimenti, contro la mia ragione. E’ infatti un dono immenso e una prigione dell’anima.

Dono perchè permette di avere una tale bellezza del sentire il mondo e le cose, che nulla può opporsi a tanta profondità. Prigione perché il cuore, i sentimenti, sono prigionieri per tutta la vita dell’acuta tirannia del sentire ogni cosa sulla propria pelle, nel proprio animo, dentro, immancabilmente in profondità.

Acquista ORA
Acquista su AMAZON

CopertinaLibro

SEO – Come ottimizzare una pagina Web

Il libro si propone di essere uno snello manuale operativo, per consentire a chiunque di ottimizzare una pagina Web per i motori di ricerca, in particolare per Google.

La prospettiva è sulle parti della pagina che necessitano intervento diretto, rimandando a trattazione più estese consigliate l’approfondimento.

Con questo libro tutti avrete una conoscenza SEO di base.

Acquista ORA
Acquista su AMAZON

CopertinaLibro

La Società Cattiva

In questo volume l’autore analizza le varie componenti per le quali si può parlare della società cattiva, un sistema sociale, di relazioni di fatto che creano disagio, sofferenze, tanto nel mondo del lavoro come in quello famigliare, alle donne oppure ai bambini. Dall’invidia alla pedofilia, dal femminicidio al cyber-bullismo omicida, tanta parte della nostra società dimostra cattiveria.

Il problema non è solo giudirico, di principio: Roberto Di Molfetta pensa alle sofferenze che una società insieme cattiva, indifferente, che insegue il consumo e non i rapporti umani come centralità, sofferenze che sono il problema eterno dell’uomo, che teme i suoi simili come un trauma o una malattia.Il libro si chiude nella speranza del pensiero positivo nei confronti della vita, perché rimaniamo umani, sempre umani, al di là di chiunque.

Acquista ORA
Acquista su AMAZON

 

Recensioni tratte da Amazon

5-stelle“Con chiarezza espositiva e accuratezza critico-metodologica, in questo volume l’autore coniuga sapientemente l’evidenza empirica di specifiche sue esperienze di vita, alla teorizzazione sociologica sui fenomeni della modernità più discussi e controbattuti degli ultimi decenni (consumismo, disoccupazione, familismo amorale ecc.). Il tutto condito da una lettura scorrevole e accattivante che non deluderà le aspettative del lettore. Consiglio vivamente l’acquisto.”

5-stelle

“Un saggio implacabile, vero, approfondito sui mali della nostra società, dominata dall’avere sull’essere, dall’arrivismo, dal consumismo e dove le relazioni sono spesso false e interessate, dove i sentimenti sono convenzionali o ambivalenti, arrivando all’amore molesto. Nonostante ciò, l’autore è ottimista, o meglio resiliente, e in una società dove dominano sentimenti malvagi, egli contrappone una via antica eppure quantomai attuale, l’essere sull’avere, la verità sull’apparenza, la profondità sulla superficialità, in uno stile tutt’altro che melense ma piuttosto spontaneo, basato sulla sua esperienza di vita concreta.
Queste tematiche, che sono trattate con rigore e metodo, sono sviluppate con uno stile scorrevole, che non stanca mai, e che fa si che questo saggio si legga velocemente e agilmente, interessando e coinvolgendo dalla prima all’ultima pagina. Da consigliare vivamente, per una lettura piacevole ma non scontata, semplice ma non semplicistica.”
5-stelle“Questo libro è un’analisi della società contemporanea , che lo scrittore ritiene “cattiva”, e leggendo come fai a non dargli ragione! Tutto è visto con gli occhi di una persona sensibile, che non giudica ma esprime il suo parere su molti mali di oggi che fanno parte della nostra vita quotidiana. Conclude affermando che è necessario vivere in modo costruttivo per non essere sopraffatti dalla cattiveria e dall’indifferenza. Consiglio a tutti di leggere questo libro, apre gli occhi ed il cuore!”
5-stelle“Questo libro pone delle riflessioni interessantissime sulla società in cui stiamo vivendo. Ne mette in luce gli aspetti che non tutti, un pò per demagogia, un pò per servilismo, hanno il coraggio di evidenziare. Pone il lettore in una sorta di contrasto morale che giustamente dovrebbe essere affrontato per poter capire al meglio la nostra società, i suoi/nostri limiti e i punti da cui partire per cercare di migliorare. Un libro che fa riflettere molto, complimenti all’autore.”

Acquista ORA
Acquista su AMAZON

CopertinaLibro

Propaganda

L’opera scritta da Roberto Di Molfetta, laureato in Comunicazione alla Sapienza di Roma, parte da un’idea di fondo: che gli odierni mezzi di comunicazione di massa, dietro un’etica pubblica ed una deontologia apparentemente accettabili, nascondano interessi eterogenei per la persuasione e la manipolazione dei loro pubblici di riferimento.
Dopo un inquadramento storico dei principali mass-media, il libro analizza gli stessi come parte della società in cui operano. Vengono poi affrontate tematiche come: l’incidenza della proprietà dei media sulla loro trasparenza nei confronti del pubblico, le teorie della comunicazione di massa, la manipolazione insita nei contenuti. Inoltre si passa in rassegna il corpus dei critici dei mass-media come il linguista americano Noam Chomsky, e gli studiosi della cosiddetta Scuola di Francoforte.Comprendere se e come i massmedia influenzino oltre il voluto e il dovuto la nostra vita, creando visioni del mondo, che determinano poi l’agire dei popoli, non è solo una scelta dell’autore del libro, ma un dovere-diritto di ogni cittadino che si ritiene libero.

Acquista ORA
Acquista su AMAZON

copertina

WordPress SEO – Come ottimizzare un articolo

In questo volume viene affrontato un argomento specifico della SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca di un articolo scritto su piattaforma WordPress, il famoso gestore di contenuti per realizzare blog e siti Web.
L’utilità pratica è l’obiettivo dell’e-book: l’autore approccia in una checklist ideale tutti i fattori di posizionamento utili di un articolo, analizzandoli singolarmente per l’economia e gli scopi voluti.
Facile da leggere e seguire, vuole essere uno dei pochi volumi in lingua originale dedicati espressamente alla Search Engine Optimation per articoli in WordPress. I principi affrontati in questo libro sono applicabili a tutti i CMS simili a WordPress.

Acquista ORA
Acquista su AMAZON


Copertina

Gli Scritti e le Riflessioni sociologiche

Il libro è una raccolta di scritti ad approccio sociologico su politica e società. Analisi nate da intuizioni profonde di meccanismi alle volte neanche notati del vivere associato: la società stupida, l’ipocrisia dei politici, la critica ai giovani.

Questi ed altri temi affrontanti dall’autore in 8 anni di articoli pubblicati sul suo sito sociologico prima, e poi su un blog con collaboratori tutti giovani laureati in discipline scientifico-sociali.
Anni di passione, il cui frutto è per la massima parte raccolto in quest’opera, voluta per mostrare idee e prospettive diverse dalle solite, comuni o accademiche che siano.
Un viaggio dall’approccio diverso, si spera fecondo di riflessioni ulteriori e di soluzioni per migliorare il vivere associato.

Acquista ORA
Acquista su AMAZON

 

Recensioni tratte da Amazon

5-stelle“Ho letto in ebook il libro ” Gli scritti e le riflessioni sociologiche sul Web ” di Roberto Di Molfetta e personalmente ritengo che l’opera sia estremamente interessante. Infatti tali riflessioni, come afferma l’autore, se pur scritte nei siti Web nel periodo 2004-2012 risultano essere di una attualità davvero impressionante grazie alla lungimiranza dell’autore nel presagire e nell’intuire, sociologicamente,le molteplici sfaccetature che caratterizzano la vita quotidiana e il pensiero contemporaneo.

A mio avviso sono delle vere e proprie ” pillole di saggezza ” che arricchiscono l’anima e la mente perchè ” il Sapere ” come molti sanno , è il volano che muove qualsiasi attività dell’uomo. Un invito, dunque, a tutti di leggere questo libro frutto di tanti anni di studio accurato, diligente,meticoloso elementi questi che contradistinguono, in maniera inequivocabile, l’operato e la personalità poliedrica di Roberto Di Molfetta. Ennio Serra.”

Acquista ORA
Acquista su AMAZON

 

Inconoscibile inconscio - Roberto Di Molfetta

L’inconoscibile inconscio

La telepatia non esiste. Ma esistono le percezioni, il sesto senso ?

Una teoria personale su questo argomento ai confini della scienza.

Acquista su AMAZON

Le Gioie del Web: Riflessioni libere su Internet e sul piacere di navigare nel Web

Secondo l’influencer e blogger Rudy Bandiera, gli anni che stiamo vivendo sono di gran lunga la più grande rivoluzione di tutti i tempi. Una caratteristica di coloro che stanno vivendo una grande rivoluzione, come quella di questi anni, è di non rendersi conto di vivere il cambiamento epocale.

Intanto, le persone continuano ad usare il Web, per molti scopi, attirati dall’utilità e dal divertimento che la Rete offre.

Il libro vuole riflettere su questo aspetto piacevole, ripercorrendo con l’autore, professionista del Web Marketing, le strade che portano miliardi di persone a preferire Internet a molti altri modi di impiegare il proprio tempo e le proprie energie.

Acquista su AMAZON