Migliorare la SEO con WordLift, plugin WordPress

WordLift

Il plugin per i contenuti: WordLift

WordLift è un plugin creato da una startup italiana ed è rivolto a chi pubblica contenuti sul web ed utilizza l’analisi del linguaggio e la rete dei linked open data per ridurre il costo di produzione dei contenuti, e per adattarli ai diversi contesti di fruizione.

Lo propongo come plugin WordPress perché è ottimo per migliorare tutti gli aspetti SEO del nostro sito Web. Il costo base di 19.99€ mensile permette anche ad un blogger di accedere a questa forma di intelligenza artificiale altrimenti accessibile solamente a grandi aziende come BBC e Amazon.

L’aspetto semantico creare valore aggiunto per i nostri articoli e permette di curare i contenuti, che sono e saranno sempre di più un valore aggiunto per la fiducia del pubblico riguardo a noi, al nostro brand e alla nostra azienda.


I Contenuti per un’azienda

Secondo le statistiche attuali l’82% degli utenti si fida di più di un’azienda dopo averne letto i contenuti. E le stesse aziende hanno comunicato che in netta maggioranza la pubblicazione di contenuti di qualità aumenta numero e qualità dei contatti dei clienti.

Data anche l’importanza ormai dei contenuti anche per l’ottimizzazione del sito Web per i motori di ricerca, e il loro diretto influenzare nel tempo e a breve il posizionamento delle pagine del dominio, accentrare l’attenzione su un plugin che sia utile su questo discorso non può che aiutare un’azienda a prendere decisioni tecniche fondamentali per la crescita sul Web.


Secondo l’azienda che ha sviluppato WordLift, il plugin non è antagonista del lavoro del SEO Specialist, anzi, si affianca con potenza a fornire uno strumento avanzato per migliorare la produzione e la strutturazione dei contenuti, migliorandone la qualità.

Migliorare la SEO con WordLift

Per esperienza sui miei siti Web, posso dire che l’utilizzo delle definizioni schema.org alla base dell’intelligenza artificiale di WordLift, potenzia di molto il funzionamento in ottica SEO del tema e del sito Web dove sono implementate. Questo permette un posizionamento migliore e comunque è un forte intervento positivo in chiave di ranking per il nostro dominio Internet.

Approfondisci su WordLift