Molti webmaster si concentrano, nell’ottimizzare un sito, sulle chiavi di ricerca, le keywords. Pensano che basti inserire quelle ovunque e più volte per attirare i motori di ricerca verso un ottima indicizzazione.
In realtà il contenuto, preso nel suo insieme, è tutto importante, è fondamentale. Sono tre aspetti dei contenuti in generale che bisogna considerare:
-Il contenuto deve essere di qualità. Se si scrivono e propongono testi e contenuti multimediali di alto livello, gli algoritmi di Google se ne accorgono e premiano nella Rete questa presenza. Se ci pensate è la cosa più importante in tutti i i discorsi: contenuti di qualità attirano pubblico anche da altre vie, come il passaparola o i social network. Evitare errori di grammatica o di proporre testi mediocri per stile e struttura.
-Il contenuto deve essere unico. Il copia ed incolla non funziona bene come si presuppone da profani. Il contenuto di qualità deve essere proposto dal proprio sito senza prenderlo da altre fonti in maniera identica. Se il contenuto si trova altrove, Google punirà il sito meno attendibile nell’essere autore.
-Il contenuto deve essere ricco. Siti ‘vuoti’ non hanno vita facile nel Web, proporre siti di dimensioni notevoli aiuta, ed ancora di più aiutano articoli ricchi per testo, lessicalmente e strutturalmente ma anche per numero di parole.
In definitiva, bisogna essere originali, scrivere tanto e bene. Google e gli altri motori di ricerca premieranno per questo.
[amazon_link asins=’8857904660,8857905187,882037210X,B019J2MCMI’ template=’ProductCarousel’ store=’robertodimolfetta-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a56cb0b-481a-11e7-a989-099722f6f971′]