Per ottenere i trucchi SEO più importanti ho un metodo: unire l’esperienza diretta, ottenuta dopo 10 anni da webmaster, a testi di riferimenti che hanno dimostrato autorevolezza nel campo dell’ottimizzazione di un sito Web per i motori di ricerca.
E’ disponibile in questo sito il download del file I trucchi SEO più importanti, appunto creato filtrando due testi di riferimento con la mia personale esperienza sul campo.
In questo PDF trovate un elenco delle tecniche più importanti per dare visibilità ad un sito sui motori di ricerca, in particolare del più largamente usato di Italia, Google.it.
Principalmente mi sono servito di tue testi: un articolo sul Web e il libro di Davide Vasta sulla SEO. Ciò che ne scaturisce sono due pagine di raccomandazioni testate su ciò che spinge un sito Web su nelle SERP di Google. Il termine trucchi in realtà, serve solo a catturare la vostra attenzione: quello che si descrive è un insieme di raccomandazioni che sono veramente fondamentali per ottenere attenzione e rilevanza da parte degli algoritmi di Google.
Provate a ottimizzare un sito Web seguendo quelle raccomandazioni: sicuramente trarrete benefici nelle settimane a seguire, nel posizionamento nei risultati di ricerca del motore di ricerca.
Quali sono i trucchi SEO più importanti ? Sapevate che è utile inserire nel tag H1 le keywords scelte, e soprattutto ad inizio pagina ? Conoscevate l’importanza del grassetto per le keywords ? Che è importante utilizzare le stesse keywords che volete posizionare nel contenuto, nel titolo, nei meta tag keywords e nelle descrizioni ?
Un utile promemoria degli interventi da fare per riuscire a ‘convincere’ Google a dare visibilità al vostro sito e in definitiva più pubblico.