Nuove Copertine per i Miei Libri

0
58

Ho realizzato nuove copertine per alcuni dei miei libri. L’esigenza è quella di suscitare maggior interesse nei possibili lettori. L’idea è stata quella di togliere alcune fotografie, simboliche ma povere di impatto sul lettore che incontra i libri sugli scaffali virtuali di una libreria elettronica come Amazon, e sostituirle con copertine con l’elemento umano.



Dopo aver scritto dei libri, e averli pubblicati, è desiderio legittimo di ogni autore venderli ai lettori. Essere letti in ogni caso è il fine di ogni opera di scrittura, è ovvio. E per essere letti, bisogna che il lettore potenziale ci scelga tra i milioni di volumi online.

Una buona copertina permette di attirare l’attenzione, emozionare e quindi coinvolgere un utente distratto di Amazon, trasformandolo in un lettore del tuo libro, che lo acquista e lo legge nei momenti liberi per interesse vero.

Le nuova copertine hanno il pregio di avere molto più impatto, perché il volto umano, ho scoperto dalle esperienze di lettura nel mio lavoro nel web marketing, mette in moto meccanismi neuronali, che colpiscono e interessano maggiormente la persona che nota la fotografia.

Siamo in fondo degli esseri umani, cosa c’è di più vicino a noi dell’immagine di altri esseri umani ?

Spero, con queste copertine rinnovate completamente, di interessare maggiormente il pubblico dei lettori di libri, è un obiettivo di qualsiasi scrittore, e credo comunque che queste nuove cover siano molto più belle e interessanti di quelle puramente simboliche precedenti.

Posso parlare sicuramente di evoluzione grafica dei libri interessati.