Conoscere le statistiche di un sito Web

Come fare a conoscere le statistiche di un sito Web che non è il nostro ?

Conoscere le statistiche di un sito Web, che non è il nostro, è semplice: ci viene in aiuto un sito Internet creato a questo scopo specifico. Il sito si chiama SimilarWeb ed è raggiungibile all’indirizzo Internet https://www.similarweb.com/

Questo servizio permette, una volta inserito un indirizzo Web, di conoscere molti particolari del dominio di cui cerchiamo di conoscere le statistiche.

Conoscere le statistiche di un sito Web non è mai stato così facile: basta digitare il nome del dominio e si vengono a conoscere dati molto interessanti, come le visite mensili, l’andamento negli ultimi mesi, la percentuale di rimbalzo, le pagine viste per sessione e molti altri dati utilissimi, per farsi un’idea del livello di performance su Internet raggiunte dal sito Web che cerchiamo di conoscere.

Il grande vantaggio di SimilarWeb è che non c’è bisogno di installare estensioni o programmi, tutto è disponibile semplicemente online con questo sito Web di grande utilità.

Consiglio di provare a cercare i nostri siti Web personali, per vedere se le statistiche esterne corrispondono a quelle in nostro possesso come legittimi proprietari dei siti Internet. La vostra curiosità credo che vi avrà già spinto a provare!

Roberto Di Molfetta
Seguimi

Roberto Di Molfetta

Roberto Di Molfetta, 1974.
Laureato in Comunicazione a “La Sapienza” di Roma.

Mi occupo da anni di Web Marketing e sono specializzato nella SEO e su CMS WordPress, con esperienze SEM, SMM. Sono autore di libri a temi di informatica, sociologia, psicologia, comunicazione.

Molto affezionato a mia madre, sono affascinato dalla conoscenza, dalla bellezza di Arte e Natura, nonché dalla tenerezza degli animali. Contatti:
robertodimolfetta[at]gmail.com
Roberto Di Molfetta
Seguimi
Ti piace questo Articolo ?

Lascia un Tuo Commento