Scaricare video da YouTube è facile con il software aTube Catcher. Con questo programma andiamo a copiare il link del video di YouTube dalla barra degli indirizzi e lo copiamo direttamente nella barra di aTube catcher. L’applicazione a questo punto ci chiede quale risoluzione vogliamo per il video. Una volta scelta la risoluzione, il gioco è fatto: basta aspettare il download nella cartella specifica e abbiamo il video di YouTube nella risoluzione desiderata.
Ma le molte possibilità del programma riservano un ulteriore passaggio utilissimo: se selezioniamo il formato del file finale, possiamo ottenere la conversione del video in altri formati, e, cosa più importante, direttamente il file Mp3 da caricare sull’iPod o sul cellulare.
Scaricare video da YouTube è solo la funzione primaria tra un’infinità di possibilità offerte da questo programma. Vi consiglio di tenerlo come coltellino svizzero dei video, permette molte funzioni che possono tornare utili, e nel caso della funzione base, dei video da YouTube, fondamentali.
Ecco il link per scaricare video da YouTube
Roberto Di Molfetta
Sono laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione alla Sapienza e questo è il mio blog.
Puoi trovarmi sul Web anche come autore di libri su tematiche di informatica, psicologia, sociologia.
Per Contatti: robertodimolfetta [@] gmail [.] com
Latest posts by Roberto Di Molfetta (see all)
- Le Copertine di tutti i Miei Libri - 30 Novembre 2019
- Nuove Copertine per i Miei Libri - 28 Novembre 2019
- Salvini rappresenta il popolo, il Pd i poteri forti - 1 Novembre 2019