Scegliere e scaricare Mp3 gratis

0
48

Per scegliere e scaricare gratis mp3, files nel formato musicale universale, è necessaria la combinazione di due soli programmi per il vostro Windows: Spotify e Songr.

Spotify

Potete scaricare Spotify. Il software Spotify permette di trovare e ascoltare milioni di brani musicali. Puoi ritrovare i tuoi preferiti, scoprine di nuovi e creare raccolte di preferiti.
Per questo post lo scopo di utilizzare Spotify è scoprire la musica che ci piace e utilizzare titoli e autori per poi passare a cercare sul programma di salvare il relativo file Mp3.
Al di là di questo scopo, Spotify rimane un’ottima piattaforma, anche nella sua versione gratuita, per scoprire e ascoltare musica in ogni momento.
Per esempio: cerchiamo Lost on You di LP su Spotify. La ascoltiamo, la mettiamo tra i preferiti, ne copiamo titolo e autore. Adesso passiamo al programma Songr.

Songr

Potere scaricare Songr. Tramite il programma Songr, continuando con l’esempio della canzone Lost on You, inserite nella barra di ricerca del programma Lost on You. Il primo risultato dovrebbe essere di LP, la cantante statunitense. Premete Download e avrete nel vostro PC, nel giro di pochi secondi, il file Mp3 della canzone.

Conclusioni

Il meccanismo di download delle hit prevede l’utilizzo di due programmi legalmente riconosciuti. Questo vuol dire abbandonare la pratica del download di discografie con i software peer-to-peer e utilizzare programmi più affidabili e accettabili da tutti i punti di vista.