I miei Libri di Informatica
L’acquisto sarà svolto su Amazon

SEO On-Page – Come ottimizzare una pagina Web

Il libro si propone di essere uno snello manuale operativo, per consentire a chiunque di ottimizzare una pagina Web per i motori di ricerca, in particolare per Google.
La prospettiva è sulle parti della pagina che necessitano intervento diretto, rimandando a trattazione più estese consigliate l’approfondimento. Con questo libro tutti avrete una conoscenza SEO di base.

SEO On-Page - Come ottimizzare una pagina Web: Manuale pratico per principianti
  • Roberto Di Molfetta, Roberto Di Molfetta
  • Formato Kindle
  • Edizione n. 2 (12/23/2015)
  • Italiano

WordPress SEO – Come ottimizzare un articolo

In questo volume viene affrontato un argomento specifico della SEO: l’ottimizzazione per i motori di ricerca di un articolo scritto su piattaforma WordPress, il famoso gestore di contenuti per realizzare blog e siti Web.
L’utilità pratica è l’obiettivo dell’e-book: l’autore approccia in una checklist ideale tutti i fattori di posizionamento utili di un articolo, analizzandoli singolarmente per l’economia e gli scopi voluti.
Facile da leggere e seguire, vuole essere uno dei pochi volumi in lingua originale dedicati espressamente alla Search Engine Optimation per articoli in WordPress. I principi affrontati in questo libro sono applicabili a tutti i CMS simili a WordPress.

WordPress SEO: Come ottimizzare un articolo
2 Recensioni
WordPress SEO: Come ottimizzare un articolo
  • Roberto Di Molfetta
  • Formato Kindle
  • Edizione n. 2 (04/15/2016)
  • Italiano

SEO – Tutti i fattori Google conosciuti

Introducendo questo libro, c’è subito da chiarire due punti precisi e determinanti sull’acquisto del libro: quando nel titolo mi riferisco a tutti i fattori SEO di Google, intendo l’insieme dei fattori che l’arte e la conoscenza dell’ottimizzazione per motori di ricerca hanno fatto propri
Cioé, è impossibile conoscere nel dettaglio presenza e peso in quantità percentuale di ogni fattore SEO determinante, nell’algoritmo di Google, per il posizionamento, per chiunque non sia un dipendente e collaboratore interno a Google.


Nonostante ciò, la pratica costante dell’ottimizzazione per Google dei siti Web, diffusa in tutto il mondo grazie al lavoro professionale di milioni di professionisti, insieme a ciò che Google stessa come azienda ha sentito l’esigenza di diffondere, permettono di parlare, con alta probabilità e in molti casi con certezza, di fattori SEO Google conosciuti.

Inoltre, c’è da dire che il libro che ho scritto riporta i fattori Google su cui nella mia esperienza e formazione personale, mi sono imbattuto ed ho affrontato con cognizione di causa.


Date queste premesse, l’analisi e la trattazione di tutti i fattori Google del libro sarà molto utile alla vostra conoscenza come neofiti o professionisti in cerca di miglioramenti della preparazione: il libro è una analisi originale e seria dell’argomento del titolo, e non potrete che trarne giovamento.

Diventare SEO Specialist: Guida per diventare un professionista

Il libro, scritto da un SEO Specialist professionista da anni, è pensato per offrire una guida esperta sul percorso e sulle caratteristiche che un vero professionista dell’ottimizzazione per Google deve avere, anche avvalendosi di articoli e opinioni di autentici guru professionisti del settore. Si passano in rassegna i capisaldi del buon SEO: formazione di base, formazione professionale, sperimentazione e pratica. L’opera scritta da Roberto Di Molfetta è una guida pratica al mondo della professione, sia sul lato tecnico, affrontando gli strumenti base e le tecniche di ottimizzazione fondamentali, sia aspetti legati alla professione come lavorare in team, cercare offerte di lavoro, casi di successo, il tutto in un linguaggio diretto e accessibile a tutti.