Teorie del Complotto – I migliori Autori

0
55
teorie del complotto - i migliori autori

Teorie del complotto: i migliori autori ?

Parlando di Teorie del Complotto, viene spesso da chiedere quali siano i migliori autori in circolazione. Cioé, quali sono gli uomini e le donne che nei loro libri, offrono un attento lavoro di qualità nel trattare in modo chiaro, documentato e articolato le teorie che attribuiscono “la causa prima di un evento, o di una catena di eventi (in genere politici, sociali o talvolta anche naturali), a un complotto”.

“Si tratta in genere di teorie alternative più complesse ed elaborate rispetto alle versioni fornite dalle fonti ufficiali e critiche nei confronti del senso comune o della verità circa gli avvenimenti comunemente accettata dall’opinione pubblica.” – Fonte Wikipedia.it – https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto

Avevo parlato di ottimi libri sui complotti all’articolo dedicato.

Ecco in questo articolo in cui riporto i migliori autori di teorie del complotto, secondo la mia opinione e conoscenza personale.


Teorie del Complotto – Marco Pizzuti

teorie del complotto - Marco Pizzuti

Il mio autore preferito, di cui ho letto più libri. Le sue opere hanno un’ottima prosa, sono scritti in modo molto interessante ed avvicente, è il sicuramente il primo che consiglio in assoluto. Ha creato tutta una serie di opere che spiegano gli argomenti più inquietanti sui piani dei poteri occulti.

Marco Pizzuti è nato a Roma nel 1971, ex ufficiale dell’esercito, dottore in Legge, conferenziere, scrittore (più di 200.000 copie vendute solo in Italia), ricercatore scientifico e sceneggiatore di cinema e teatro, ha lavorato presso le più prestigiose istituzioni dello Stato (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e Consiglio di Stato) ed è spesso ospite delle emittenti radio-televisive in qualità di esperto in controinformazione.

Ha contribuito alla realizzazione di documentari di produzione spagnola (Bitakora Film) e italo-argentina (Sydonia Production). Fuori da ogni schieramento politico-ideologico e in aperto contrasto contro l’attuale sistema partitocratico ed elitario di tipo esclusivamente “rappresentativo”, promuove le regole del federalismo (per un’amministrazione a misura d’uomo) e della moderna democrazia diretta (modello svizzero) come unica reale possibilità di espressione della sovranità popolare.

Nel campo della divulgazione scientifica collabora con il Museo dell’Energia e durante il TED di Bologna del 2011 ha stabilito il nuovo record mondiale nella trasmissione di corrente elettrica senza fili direttamente in forma di corrente alternata (senza l’impiego del sistema wi-tricity) applicando esclusivamente la tecnologia Tesla di fine ‘800.

Dal 2011 ha collaborato con il programma “Mistero” (poi “Mistero Adventure”) di Italia Uno dove ha mostrato alcuni degli esperimenti scientifici più controversi (reazioni nucleari a debole energia, effetto Biefeld-Brown, trasmissione di energia senza fili etc..). Ha pubblicato articoli per l’omonimo magazine che sin dal 2012 si è subito affermato come successo editoriale.

Dal 2016 scrive anche una rubrica scientifica per la rivista “Scienza e Conoscenza” del gruppo Macro.

Fonte: https://www.macrolibrarsi.it/autori/_marco-pizzuti.php


Teorie del Complotto – Enrica Perucchietti

teorie del complotto - Enrica Perucchietti

E’ caporedattore presso Uno Editori (già Gruppo Editoriale UNO).

E’ docente presso la Libera Università Italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo – Giacomo Catinella”, dipartimento dell’UniMoscow Imperial Academy of Russia – Saint Nicolas Moscow University.

E’ laureata con lode alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino, Anno Accademico 2002-2003, con una tesi di ricerca di Storia delle Religioni sull’Alchimia (“Come ho scoperto la Pietra Filosofale”: il tema dell’alchimia nell’ermeneutica di Mircea Eliade).

Dopo la laurea frequenta un corso di Redazione Editoriale e vince uno stage presso una nota casa editrice. Frequenta la Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale. Diventa giornalista televisiva e lavora per sei anni presso l’emittente locale RETE7 come giornalista e conduttrice (TG Informasette, Studio&Stadio, Nordovest, Parliamone alle 13).

Dopo numerose pubblicazioni su riviste web e cartacee, pubblica diversi saggi.

Fonte: https://www.enricaperucchietti.it

Preparatissima, è molto abile a far comprendere i fenomeni di potere, con un linguaggio di tipo giornalistico molto chiaro e sempre lucido. Gestisce una pagina Facebook sui suoi lavori molto utile a comprendere l’attualità.


Teorie del Complotto – Pietro Ratto

teorie del complotto - Pietro Ratto

Pietro Ratto, professore di Filosofia, Psicologia e Storia, giornalista e saggista, ha vinto diversi Premi letterari di Narrativa e di Giornalismo. È attivo sul web dove cura diversi blog che si occupano di scuola e politica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni saggistiche.

Monumentale il suo libro I Rothschild e gli Altri, trattazione storica di alcune delle famiglie più potenti del pianeta. Un libro figlio di una accurata ricerca di documentazione storica, con una prosa molto lineare e chiara. Un’opera decisamente importante per comprendere le radici storiche del dominio dinastico di certe famiglie nel contesto di potere attuale.


Teorie del Complotto – Marco Della Luna

teorie del complotto - Marco Della Luna

Marco Della Luna, avvocato, esercita da anni la professione forense. Laureato in psicologia a Padova è inoltre studioso di strumenti psicologici, economici e giuridici di dominazione sociale.

Collabora con riviste come Tema, Il Consapevole, Nexus, Il Popolo, per cui ha scritto numerosi articoli, quali Magia ingegneristica; La Casta dei Pupi e le Banche dei Pupari; Debunking: fini, presupposti, metodi.

Autore di numerosi libri tra cui: Il Codice di Mâya, Euroschiavi, Le Chiavi del Potere, Polli da Spennare, Basta con questa Italia.


Teorie del Complotto – Thierry Meyssan

teorie del complotto - Thierry Meyssan

Thierry Meyssan è un giornalista e attivista politico francese.

Nato e cresciuto in una famiglia cattolica tradizionalista. Ha fatto coming out dichiarandosi gay a circa vent’anni e da allora è stato un attivista per i diritti degli omosessuali. La sua notorietà la deve al suo controverso libro: L’Effroyable Imposture, in cui contesta la versione consolidata degli eventi degli attacchi terroristici dell’11 settembre, dando una lettura degli eventi in chiave marcatamente complottista. In seguito, ha pubblicato Pentagate, un libro in cui sostiene teorie cospirazioniste sull’attentato al Pentagono dell’11 settembre 2001.

È l’autore di inchieste sulla destra estrema francese (specialmente sulle milizie del Front National, che sono oggetto di un’indagine parlamentare ed hanno causato una scissione del partito di estrema destra), così come sulla Chiesa cattolica (ad esempio sull’Opus Dei).

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Thierry_Meyssan


Teorie del Complotto – Mario Haussmann

Mario Haussmann - teorie del complotto

Il dottor Mario Haussmann è un sociosofo, autore del Manifesto della Sociosofia ed editore.

Studioso fin da giovanissimo di scienze, filosofie, religioni, arti e materie esoteriche e di confine, il dottor Haussmann ha compiuto diversi viaggi di ricerca e soggiorni di studio in vari continenti, venendo i contatto con culture, tradizioni e realtà locali molto diverse. Egli ha conosciuto e frequentato molti maestri di vita, bhikku, lama, sufi, sciamani, sacerdoti, mistici, veggenti, guru, pensatori e filosofi, saggi e santi che lungo la Via lo hanno guidato e preparato a comprendere le leggi universali.

Per buona parte della sua vita il dottor Haussmann ha lavorato come imprenditore nel campo della pubblicità e della consulenza aziendale. Sin da bambino, però, egli percepiva che il mondo materiale nel quale viviamo non era come dovrebbe essere, che pur essendo perfetto l’ordine naturale, la sfera umana si discostava molto dall’armonia cosmica e non ne seguiva le leggi.

Superata la quarantina egli ha dato finalmente sfogo al suo profondo desiderio di trovare il modo per riportare la sintonia tra il modo di vivere degli uomini e il Dharma universale e ha impresso una svolta radicale alla propria vita al fine di poter concentrare tutte le sue energie su questo obiettivo. Animato dall’aspirazione di trovare scientificamente le reali e profonde cause del malessere sociale e quindi dei rimedi veramente praticabili, egli ha iniziato un lungo periodo di intensi studi, ricerche approfondite e profonde riflessioni.

Fonte: http://www.sociosofia.world/l-autore-mario-haussmann

Acquista il Libro di Haussmann cartaceo

Acquista l’Introduzione alla Sociosofia di Haussmann


Teorie del Complotto – Noam Chomsky

teorie del complotto - Noam Chomsky

Noam Chomsky è un linguista, filosofo, scienziato cognitivista, teorico della comunicazione, accademico, attivista politico. Considerato uno dei massimi linguisti contemporanei, è anche autore di numerosi saggi politici, che hanno fatto di lui uno degli intellettuali militanti più ascoltati negli Stati Uniti e nel mondo.

Docente emerito di linguistica al Massachusetts Institute of Technology, è riconosciuto come il fondatore della grammatica generativo-trasformazionale, spesso indicata come il più rilevante contributo alla linguistica teorica del XX secolo.Parallelamente a ciò, Chomsky è particolarmente noto per il suo attivismo ed impegno politico, d’ispirazione socialista libertaria.

Un intellettuale di massimo livello internazionale. Chomsky non è esattamente un complottista, nel senso che non espone come i precedenti una teoria del nuovo ordine mondiale, ma è comunque molto critico di quella che per lui è l’oligarchia che comanda il mondo.

Noam Chomsky in alcune sue opere saggistiche affronta le più attuali questioni di politica internazionale: dal terrorismo che sconvolge l’Occidente alle tensioni mediorientali, con particolare attenzione al conflitto israelo-palestinese e alla «minaccia» iraniana, dalla situazione potenzialmente esplosiva al confine tra Nato e Russia al riallacciarsi delle relazioni tra Usa e Cuba, all’espansione cinese, alla liberazione dell’America latina…

Lo fa costringendoci a guardare quello che è davanti ai nostri occhi ma che noi ci rifiutiamo di vedere, assuefatti al «discorso ufficiale» e prigionieri di una «memoria autorizzata» che troppo dimentica.

Con la competenza e la caparbietà di un osservatore (e attivista) impegnato da più di cinquant’anni nello studio dei «sistemi di potere» e nella denuncia dei crimini perpetrati dai «padroni dell’umanità», ancora una volta ci indica le costanti del modo di agire di chi governa il mondo. E ancora una volta emerge la follia di un’umanità votata alla catastrofe, che marcia spedita verso l’autodistruzione.

Fonti:
1. https://it.wikipedia.org/wiki/Noam_Chomsky
2. https://www.macrolibrarsi.it/libri/__chi-sono-i-padroni-del-mondo-noam-chomsky-libro.php