Il mio nuovo libro di poesie, “Rinascere: Poesie di un Uomo“, è pubblicato da ieri negli store di Amazon in tutto il mondo. Una raccolta poetica, con una selezione della mia produzione di poesie più recente. E’ un libro di poesie, ma parla con il mio cuore ai sentimenti universali, degli affetti, del male di vivere, dell’amore per i propri cari e del legame che ci unisce alla vita e agli altri esseri umani.
Un testo che unisce in sé poesie di qualche anno fa, con le più recenti e fresche, anche stilisticamente. Non ho voluto selezionare materiale poetico che fosse lontano dal tema del sentimento per la vita, o poesie che fossero lontane come sentire profondo.
Sono molto orgoglioso di questa pubblicazione e devo ringraziare il mio amico e collega Claudio Iacus: lui mi ha spinto a pubblicare un libro, avendo letto un mio componimento. E proprio lui mi ha suggerito lo store di Amazon, proprio per la semplicità e la facilità di pubblicare un testo presso il gigante dell’e-commerce. Un’autoproduzione, dalla semplice copertina al progetto generale, ma che mi concede la soddisfazione di aver pubblicato un mio libro di poesie.
Non è detto che altri ebook seguiranno, neanche che questo testo abbia fortuna presso gli acquirenti di Amazon: ma almeno posso dire di aver osato, io schivo e riservato per il mio lato più intimo e sensibile, di aver provato a mettere in gioco i miei versi, che sono quanto di più profondo e delicato il mio animo abbia mai espresso su carta.
“Rinascere: Poesie di un Uomo” è un libro di poesie disponibile in formato ebook per Kindle, su Amazon.it, scaricabile al prezzo di 7 euro. Per effettuare il download o leggere un estratto gratis di seguito il link: