Normalmente quando si parla dell’offerta satellitare di Sky, il gigante dell’intrattenimento presente in maniera ormai diffusa nelle case degli italiani, viene sempre da pensare ai piatti cosidetti ‘forti’ dei canali Sky.
Sono quelli relativi al calcio di primo livello, e ai film di recente visione. Pochi fanno caso all’offerta possibile nel bouquet di canali Sky sui documentari. I canali documentaristici della televisione satellitare possono soddisfare i palati più fini, gli appassionati, i curiosi, con la presenza di canali come Discovery Channel, Animal Planet, Nat Geo Wild.
Personalmente adoro documentari di qualità sugli animali e sulla Natura in generale, spesso cerco in Rete di visionarne qualcuno nuovo, ma i migliori ovviamente non sono facilmente disponibili. Questo perché i documentari di oggi sono concentrati di tecniche avanzate di ripresa, investimenti notevoli di tempo e risorse e anche, sempre di più, effetti speciali al computer e produrli non è facile.
Ecco perché per avere documentari di un certo livello bisogna affidarsi ad un pacchetto a pagamento che sappia finanziariamente ripagare l’enorme sforzo scientifico, tecnico e organizzativo.
Credo che, nel prossimo futuro, dato che ho interesse a passare alla televisione satellitare, vista ormai la scarsità di ottima programmazione di TV in chiaro, anche io usufruirò dell’offerta Famiglia di Sky, con inclusi i canali citati in questo articolo.
Se volete anche voi qualsiasi ulteriore informazione sulle offerte di sky, come questa sui documentari, potete contattare un loro operatore, trovando il numero per contattare Sky direttamente sul loro sito; in alternativa potete cercare il numero Sky anche tramite siti come questo. Sono sicuro che amanti degli animali e della Natura non potranno che essere soddisfatti di una copertura continua multicanale sull’argomento.