Per conoscere i miei Libri potete andare su Amazon, nella mia pagina Autore
https://amzn.to/3lJEVNI
Per conoscere i miei Libri potete andare su Amazon, nella mia pagina Autore
https://amzn.to/3lJEVNI
Alcune recensioni positive ai miei libri
Libro: “Essere Forti Mentalmente”
Ho trovato questo saggio scorrevole ed esaustivo al tempo stesso. L’autore, oltre a citare i passi di svariati pensatori e specialisti del settore per una materia tanto delicata qual è la ricerca del benessere, va a incastonare nel puzzle anche propri pensieri di vita che brillano per autenticità e sensibilità. Sembrerò ruffiano, ma in diversi punti si ha la forte impressione che l’autore abbia vissuto sulla propria pelle ciò di cui parla.
“Essere autonomi nel giudizio e nel comportamento è sicuramente un segno di reale forza mentale, è indubbio.”
E ricordando il citato Zygmunt Bauman col suo concetto di “Vita Liquida” – una corsa frenetica, una vita precaria ed incerta, in cui i cambiamenti non ci danno tregua né riferimenti -, Essere forti mentalmente alla fin fine ci vuol ricordare che una vita soddisfacente non si ottiene con la bacchetta magica e regole confezionate, ma è giocoforza costruire e lavorarci sopra giorno dopo giorno. Perché giorno dopo giorno abbiamo il dovere prima di tutto di ri-appropriarci della nostra esistenza, assaporandola e masticandola come si fa quando siamo a tavola…
Ho acquistato e letto questo libro in formato Kindle per curiosità e si è rivelato un ottimo supporto per affrontare ancor meglio determinate situazioni.
Un libro molto bello e riflessivo che vuole aiutare chi sembra non potercela fare. Chi si vuole arrendere alla vita. L’autore fornisce infatti preziosi consigli e riflessioni che possono aiutarci, soprattutto quando sembriamo in grande difficoltà. Se avessimo una visione diversa della vita e la pensassimo in maniera positiva, come ci vuole fare capire l’autore, la vedremmo completamente in un’altra ottica. A volte pensiamo che siamo solo noi a soffrire, mentre gli altri stanno sempre bene, ma non è così. Tutti hanno dei problemi, ma alcuni riescono ad affrontarli con coraggio perché non smettono mai di sorridere e di pensarla in maniera positiva. Dobbiamo diventare forti, anche quando non è facile. Dobbiamo essere più felici, perché se avessimo tanti soldi senza gioire nel possederli o nello spenderli, a cosa servirebbe? Non per questo molti attori o divi non sono felici nemmeno con soldi a palate. Questo libro aiuta a pensarla in maniera positiva, perché d’altronde la vita è bella, basta crederci con fermezza.
Libro: “Sensibilità”
Sensibilità è uno scritto sociologico ma al contempo pieno di esperienze e spunti di riflessione personali che pone l’attenzione su quali siano i vantaggi (pochi) e gli inconvenienti (molto) cui fanno fronte coloro che sono in possesso di questa virtù rara e al contempo nobile, eppure maledetta. Maledetta data la realtà quotidiana circostante, sempre più materialista, indifferente e insofferente, oserei aggiungere, di fronte alle vulnerabilità più disparate dell’animo umano. La sensibilità, in realtà, è una virtù che appartiene a pochi eletti. Chi ne è in possesso, ne vada fiero e cammini a testa alta. Un ottimo scritto che riesce in pieno nell’intento di aprire e soprattutto ripulire le coscienze.
Libro: “I Grandi Sociologi”
Ho appena iniziato a leggerlo. Il libro e’ ben articolato con contenuti trattati in modo esteso e molto esauriente. Lo consiglio sia agli esperti del settore, sia a coloro che desiderano approciarsi per la prima volta alla materia. Complimenti agli Autori.
Eccellente
Ottimo
Amo la sociologia. Ho letto vari articoli sociologici sul sito di Roberto Di Molfetta e sono contenta di questo suo libro. Lo trovo utile a chi si approccia a questo tipo di studi come me. Molto produttivo per gli studenti, anche per avere un quadro completo dei sociologi più importanti. Lo consiglio!
—