Fare un Sito Web: il servizio di hosting – Consigli

0
52
Fare-un-sito-Web

Fare un sito Web risulta più difficile per i meno esperti, come è ovvio. Ma sono proprio gli esperti che spesso sono alla ricerca del giusto punto di equilibrio tra soluzioni tecniche disponibili, semplicità di gestione e costi delle tecnologie.

Nel fare un sito Web, uno dei passaggi chiave per riuscire in futuro ad ottenere sempre il meglio dal proprio sito Web è scegliere il servizio di hosting, cioé tutta la serie di strumenti che permettono al nostro dominio Web di funzionare e di essere ospitato di un computer server a nostra disposizione.

I servizi collegati al sito Web sono quelli che permettono di ospitare tutti i file del sito, l’eventuale database, servizi correlati come le caselle di posta e-mail, il pannello di controllo con cui gestire tutti gli aspetti del servizio di hosting.

Ciò che volevo indicarvi in questo articolo è un buon compromesso tra qualità e prezzo: il servizio di hosting di Netsons.

Per fare un sito Web, lo trovo ideale, soprattutto per un livello non completamente esperto di conoscenza. Per i neofiti, infatti, Netsons, riserva un pacchetto di servizi per fare un sito Web veramente conveniente, a 1.52 euro al mese, in hosting condiviso.

Ho testato il servizio e risulta molto performante rispetto ad altri domini Web. Lo consiglio per l’ottimo prezzo e le caratteristiche professionali pur nel prezzo contenuto. Alto rapporto qualità/prezzo per questo servizio di hosting cresciuto nel tempo.

Sicuramente, per fare un sito Web, è un buon inizio: si acquista il dominio, e i servizi collegati, così dal lato della tecnologia del server partiamo già con il piede giusto !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui