Diventare SEO Specialist – Il Mio nuovo Libro

Diventare SEO Specialist

Vi presento il mio nuovo libro “Diventare SEO Specialist”, una guida ricca di consigli e strutturata, che vuole aiutare persone di qualsiasi formazione ed estrazione sociale ad avvicinarci alla professione di SEO, ovvero di colui che ottimizza per professione i siti Web per i motori di ricerca.

Diventare SEO Specialist – Descrizione Amazon

Ecco la descrizione del libro, acquistabile su Amazon:

” Il libro, scritto da un SEO Specialist professionista da anni, è pensato per offrire una guida esperta sul percorso e sulle caratteristiche che un vero professionista dell’ottimizzazione per Google deve avere, anche avvalendosi di articoli e opinioni di autentici guru professionisti del settore. Si passano in rassegna i capisaldi del buon SEO: formazione di base, formazione professionale, sperimentazione e pratica.

L’opera scritta da Roberto Di Molfetta è una guida pratica al mondo della professione, sia sul lato tecnico, affrontando gli strumenti base e le tecniche di ottimizzazione fondamentali, sia aspetti legati alla professione come lavorare in team, cercare offerte di lavoro, casi di successo, il tutto in un linguaggio diretto e accessibile a tutti. ”

Vi riporto anche l’intera introduzione del libro stesso, sperando che sia veramente utile a diffondere la cultura della professione e soprattutto ai giovani a costruirci il loro futuro professionale nel settore IT.

Diventare SEO Specialist – Introduzione

Quest’opera ha un focus e un obiettivo preciso: portare voi non professionisti dell’attività per l’ottimizzazione per i motori di ricerca dei siti Web, a capire i segreti e le modalità con cui potete diventare dei professionisti di questa attività.

Il nome che ho scelto per definire il professionista della SEO è quello più incentrato sulla qualità che deve avere: essere uno specialista.

Diventare SEO Specialist può significare entrare nel mondo del lavoro come tecnico qualificato, in una forma professionale accettata come tecnico informatico del nuovo Web, e può portare molte soddisfazioni professionali.

Dal lato economico il SEO Specialist in Italia non riceve ancora i benefici di essere un tecnico specializzato, come in paesi tra cui la Gran Bretagna, ma c’è da dire per mia e vostra fortuna che la situazione sta migliorando: la cultura del digitale viene assimilata sempre di più dalle aziende italiane, che pur indietro rispetto ad imprese estere, si rendono conto delle enormi possibilità economiche di business del Web, che in altri paesi sono sfruttate con molta meno improvvisazione e con migliori benefici per tutta l’azienda.

Il libro parte con il definire l’attività della SEO, divisa nella grandi aree della SEO on-page e della SEO off-page, per poi introdurre i quattro pilastri che trasformano un individuo di media o alta intelligenza in un SEO Specialist affermato: informazione, sperimentazione, formazione professionale, pratica.


Per ognuno di questi pilastri, i miei consigli. Sono un SEO Specialist che con alterne fortune è riuscito a capire e vivere certi meccanismi propri della professione, sia per questioni tecniche che per realtà professionale e aziendale.

Il mio obiettivo non è insegnarvi tutto sulla SEO tecnica, ma introdurvi nel mondo reale dei professionisti, tracciando i binari che vi possono portare, con sacrificio, studio, impegno e tempo spesi bene, a vivere della vostra competenza come SEO Specialist.

Buona lettura, e che il libro abbia inizio!

Diventare SEO Specialist - Copertina Amazon

Diventare SEO Specialist – Copertina Amazon

Roberto Di Molfetta
Seguimi

Roberto Di Molfetta

Sono Roberto Di Molfetta, mi occupo di SEO e Web Marketing nell'area metropolitana di Roma.

Sono laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione alla Sapienza e questo è il mio blog.

Puoi trovarmi sul Web anche come autore di libri su tematiche di informatica, psicologia, sociologia.
Per Contatti: robertodimolfetta [@] gmail [.] com
Roberto Di Molfetta
Seguimi

Latest posts by Roberto Di Molfetta (see all)