Quali sono i migliori siti streaming per vedere film… e soprattutto, legali ? Normalmente quando si parla di film da vedere in streaming, cioé con flusso di dati diretto Internet, ci si riferisce alla galassia di domini che offrono film da vedere gratuitamente.
Purtroppo, questi siti presentano servizi che violano il diritto d’autore di ogni singolo film, ed anche se la cosa è molto diffusa, presenta risvolti legali poco piacevoli. Inoltre, dato che alimentando i flussi della pirateria, lo fanno con mezzi alternativi ai canali ufficiali, spesso i film mostrati offrono scarsa qualità video ed audio. Tutto di fortuna, insomma.
Nella ricerca dei migliori siti streaming per vedere film, appunto, mi sono imbattutto in piattaforme economiche ma potenti ed affidabili per garantirsi pop corn e poltrona davanti ai migliori film dei cirtuiti principali.
Eccone una lista breve ma utile:
YouTube – Anche se molti conoscono YouTube, non sono tanti che hanno visto un film sulla piattaforma di proprietà di Google online. Ed è un peccato. Perché il sistema di YouTube è semplicissimo. Film anche di recente uscita al cinema sono disponibili per categoria, e noleggiabili/acquistabili con pochissimi clicks. Io per esempio ho usato PayPal come metodo di pagamento.
Netflix – L’ormai celebre servizio di streaming è famoso per le serie TV, ma offre anche film di primo livello. Esiste un abbonamento con pubblicità con prezzo davvero basso e abbordabile da tutti.
Amazon Video – Richiede l’iscrizione all’abbonamento premium di Amazon, chiamato Amazon Prime. Una volta iscritto a Prime, potete accedere ad Amazon Video e vedere quanto è gratuito, oppure noleggiare/acquistare gli altri film.
Chili.TV – Sito che si presenta con una buona grafica e che ha il suo appeal cinematografico.
Infinity TV – Testato personalmente, ad un prezzo inferiore ai 5 euro mensili consente di vedere anche offline film di alto livello.